Spedizione gratuita sopra i 40€

RESI E RIMBORSI

Condizioni Generali

1. Premessa ed efficacia delle Condizioni Generali

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito ZINTO’ (nel seguito, il “Sito”) nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 6 settembre 2005 206 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”) e del decreto legislativo 9 aprile 2003 n.70 (legge sul commercio elettronico). L’acquisto dei prodotti è destinato solo a consumatori privati.

Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è: PASSIONE CALABRA PRODUZIONI SOC COOP

Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente anche attraverso il link contenuto nell’email di conferma di ogni ordine per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.

Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “consumatore o utente” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina del recesso di cui all’art. 7 e 8 delle presenti Condizioni Generali né, più in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori”.

I contratti conclusi con il consumatore finale attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.

2. Scegliere e ordinare i Prodotti

Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.

Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.

3. Accettazione dell'ordine e conclusione del contratto di vendita

Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte. 

Il contratto stipulato tra ZINTO’ e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di ZINTO’.

Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso una e-mail di conferma dell’ordine stesso contenente un rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero d’ordine, i dati di spedizione l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna.

Il Cliente controllerà l’email di conferma e qualora individui degli errori nell’ordine avrà 12 ore di tempo dalla ricezione di tale email per contattare il Servizio Clienti direttamente dal Sito utilizzando l’apposito form di contatto accessibile tramite il tab “Assistenza”. Trascorso tale termine l’ordine verrà messo in lavorazione per la spedizione e non saranno più accettate modifiche, senza pregiudizio per i diritti del Cliente di cui al successivo articolo 7.

Una volta ricevuto l’ordine, ZINTO’ verificherà la disponibilità degli stock per l’evasione dell’ordine stesso. Nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili, il Servizio Clienti di ZINTO’ invierà tempestiva comunicazione via email al Cliente il quale, entro le successive 12 ore, avrà facoltà di rispondere per confermare la spedizione degli eventuali ulteriori Prodotti disponibili o annullarla. In caso di mancata risposta entro tale termine, l’ordine verrà considerato confermato e i Prodotti disponibili saranno messi in spedizione. Qualora solo pochi Prodotti non risultassero in stock, ZINTO’ – evaderà l’ordine con i Prodotti disponibili. In entrambi i casi, l’importo relativo ai Prodotti mancanti verrà stornato immediatamente a seconda del metodo di pagamento prescelto.

4. Informazioni sui Prodotti

Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili, con i relativi codici di Prodotto, sul Sito.

La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

5. Prezzi e spedizioni

I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

Spedizione gratuita per l’Italia con acquisti superiori a € 40,00

Spedizione standard: 7€

6. Modalità di pagamento e fatturazione

Metodi di pagamento:

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante carta di credito, PayPal, bonifico bancario, contrassegno.

Carta di Credito

I circuiti sui quali è possibile acquistare all’interno del Sito sono:

Visa / Visa Electron

Mastercard

American Express

Diners Club International

Per garantire la massima sicurezza, il Cliente effettuerà la transazione di pagamento direttamente sul server sicuro della banca.

Il Sito non memorizza il numero della carta di credito del Cliente, ma grazie al sistema di comunicazione protetto dell’istituto di credito di riferimento, dalla seconda spesa, il Cliente che lo desideri – tramite selezione dell’opzione apposita – potrà procedere con l’acquisto senza inserire nuovamente i suoi dati. L’Istituto di credito di riferimento utilizza il protocollo SSL per crittografare i dati trasmessi tra il suo server ed il browser del Cliente.

PayPal

Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni.

Bonifico bancario

Il Cliente dovrà effettuare il bonifico entro 3 giorni dalla data dell’ordine per gli ordini relativi a prodotti che saranno inviati soltanto alla verifica dell’effettivo pagamento. In caso il pagamento non si verificasse entro 3 giorni l’ordine verrà annullato e la merce messa nuovamente a disposizione per l’acquisto da parte di altri Clienti. Il Cliente che non abbia provveduto ad effettuare il bonifico potrà venire contattato dal Servizio Clienti al fine di chiarire se la causa del mancato accredito sia da imputarsi alla volontà del Cliente di non confermare l’acquisto o ad altre cause.

Dati per il bonifico:

Intestato a : PASSIONE CALABRA PRODUZIONI SOC COOP

IBAN: IT 87 B 01030 42840 000004944868

Banca: MONTE DEI PASCHI DI SIENA

Causale: il Cliente dovrà indicare nella causale del bonifico la data e il numero di ordine, reperibile nell’email di conferma (es. “Ordine 01/01/14 n. 100012345”).

Nel caso di pagamento tramite contrassegno, il cliente dovrà pagare un supplemento di costo di 6,00 euro (IVA inclusa) per la gestione del contrassegno da parte del corriere espresso. Il pagamento dovrà essere effettuato alla consegna, in contanti, direttamente al corriere. Il corriere non accetta assegni di alcun tipo.

7. Fatturazione degli ordini

La fattura relativa ai prodotti acquistati dai privati non viene emessa in quanto trattasi di operazioni di vendita non soggette all’obbligo di certificazione fiscale ai sensi dell’art. 22 co. 1 n.1 del Dpr 633/1972 e dell’art. 2 del Dpr 696/1996. A tutti i clienti viene inviato un riepilogo dell’ordine che ha lo stesso valore fiscale e legale di uno scontrino tradizionale.

8. Trasporto e consegna

I prodotti vengono spediti a mezzo corriere espresso, ed i tempi di consegna al Cliente variano in funzione della destinazione, del momento in cui l’ordine viene acquisito e della disponibilità del prodotto stesso. In ogni caso, comunque, i tempi del recapito non supereranno mai quelli previsti dall’art. 6 D.Lgs. 185/99. Per la merce disponibile la consegna al corriere avviene entro 2 giorni lavorativi dal momento dell’invio della conferma d’ordine al cliente. Salvo imprevisti i tempi di consegna sul territorio nazionale saranno pari ad 1 giorno lavorativo dalla consegna al Corriere. Per la Puglia, la Basilicata, la Calabria, la Sicilia, la Sardegna e altre isole, i tempi di consegna saranno generalmente pari a 2 giorni lavorativi. Per località difficilmente raggiungibili quali località montane, isole minori, estreme periferie, i tempi di consegna saranno pari a 3/4 giorni lavorativi. Al momento del ricevimento della merce, il Cliente deve tassativamente verificare che il pacco sia perfettamente chiuso, integro, non danneggiato. Su ogni pacco viene applicato un nastro adesivo di garanzia per impedirne l’apertura e per segnalare, qualora il nastro sia danneggiato, eventuali tentativi di manomissione. Nel caso in cui il nastro di garanzia risulti danneggiato, il Cliente dovrà immediatamente segnalare il fatto al corriere, accettando il pacco con riserva specifica che indichi dove e come il pacco risultasse danneggiato. In caso contrario il pacco si riterrà regolarmente consegnato. In caso il cliente non sia reperibile al momento della consegna dell’ordine, il corriere lascerà un avviso. Il giorno successivo provvederà a fare un secondo tentativo. Al secondo tentativo di consegna andato a vuoto, il Corriere provvederà a contattare telefonicamente il destinatario dell’ordine al numero di telefono indicato nei dati di spedizione, per concordare la consegna. Qualora non fosse rintracciabile o risultasse assente, la merce rientrerà presso il magazzino.

I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto nell’apposito campo “Dati di Spedizione”.

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso (di seguito, “Corriere”) dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Dal 15 Aprile al 15 Ottobre, nell’interesse del cliente, i pacchi contenenti prodotti da conservarsi a temperatura controllata non saranno spediti il venerdì e nelle giornate prefestive

L’azienda ZINTO’ non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa.

Una volta spediti i Prodotti il Cliente riceverà un’email di conferma in cui sarà incluso un link a cui fare riferimento per il tracciamento della spedizione.

In ogni caso, salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno comunque consegnati entro un termine di 7 (sette) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui ZINTO’ ha confermato l’ordine al Cliente tramite apposita email di conferma d’ordine.

9. DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi e per gli effetti del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs. n.21/2014, al Cliente è data facoltà di esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni di calendario dalla data di consegna del bene acquistato.

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatti salvi i casi di esclusione previsti al successivo punto IV. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a ZINTO’ una comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti utilizzando il modulo scaricabile qui ovvero, qualora intenda esercitare il recesso prima di aver ricevuto i Prodotti, la comunicazione di recesso potrà essere inviata in qualunque momento prima del loro ricevimento.

Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata A/R, indirizzata a:

Il Servizio Clienti di ZINTO’ provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, ad aprire una pratica per la gestione del reso e a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti, che avverrà tramite corriere indicato da ZINTO’ stessa.

Il diritto di recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:

Il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.
In caso di esercizio del diritto di recesso ZINTO’ rimborserà al cliente l’intero importo della merce resa, incluse le spese di spedizione ove previste, entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto di ZINTO’ di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità. In caso di bonifico o pagamento in contrassegno sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN).
III. Anche al fine di poter garantire la gratuità della restituzione ai sensi del successivo articolo 8, i Prodotti devono essere restituiti nella stessa scatola in cui sono stati ricevuti.

Oltre ai casi indicati in Premessa (cliente non consumatore e/o che richiede la fattura), il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014:
– ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

– ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

– ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.

Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano sia tutti i Prodotti alimentari (inclusi vini, alcolici e bevande) in quanto la caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i Prodotti acquistati sul Sito che possono essere restituiti a ZINTO’ e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori (quali ad esempio libri, gadget, utensili per cucina, ecc.).

Nei casi di esclusione del diritto di recesso, ZINTO’ provvederà a restituire al Cliente i Prodotti acquistati, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

10. Reso Gratuito in caso di esercizio del diritto di recesso

Quale condizione di maggior favore per il Cliente, ZINTO’ mantiene integralmente a proprio carico i costi di spedizione per la restituzione dei Prodotti in caso di esercizio del diritto di recesso.

Al fine di beneficiare di tale spedizione gratuita, Il Cliente che intenda esercitare il diritto di recesso dovrà attenersi alla procedura indicata al precedente articolo 7 e attendere di essere contattato da ZINTO’ per concordare la riconsegna dei Prodotti al corriere.

11. Garanzia e Difetti di conformità

In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da ZINTO’ il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti utilizzando l’apposito form di contatto accessibile sul Sito tramite il tab “Assistenza Clienti”.

Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a Omnia Consult s.r.l il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto, sempre che non si tratti di Prodotto che per sua natura è deperibile o soggetto a scadenza in un termine più breve, nel qual caso il difetto dovrà essere denunciato entro tale termine ridotto.

12. Errori e limitazioni di responsabilità

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto ZINTO’ -non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.

ZINTO’ si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.

Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

13. Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a ZINTO’ utilizzando l’apposito form di contatto accessibile direttamente sul Sito tramite il tab “Assistenza Clienti”, o mediante raccomandata a/r al seguente indirizzo: PASSIONE CALABRA PRODUZIONI SOC COOP- VIA G. LEOPARDI – N° 47 – 88040 – FEROLETO ANTICO – CZ –

14. Risoluzione online delle controversie dei consumatori (ADR e ODR)

ADR

Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro 45 giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente.

ODR

Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online.

15. Legge applicabile e foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e ZINTO’ s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di LAMEZIA TERME, ogni eventuale altro foro competente escluso.

***

Ai sensi dell’articolo 1341 c.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente i seguenti articoli delle presenti Condizioni Generali: 8 (responsabilità per ritardi nella consegna), 12 (facoltà di correggere errori – esclusioni di responsabilità).

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (R.G.P.D. o nell’accezione inglese G.D.P.R. (General Data Protection Regulation) sulla protezione dei dati personali ed in relazione ai suoi dati personali il loro trattamento verrà improntato da [titolare del trattamento] ai principi di correttezza, liceità e trasparenza, nonché di tutela della Sua riservatezza e di tutela dei Suoi diritti. In relazione a ciò La informiamo di quanto segue.

a) Titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento è PASSIONE CALABRA PRODUZIONI SOC COOP. con sede legale in FEROLETO ANTICO – CATANZARO – di seguito il “Titolare”.

I suoi dati di contatto sono i seguenti:

email: passionecalabraproduzioni@gmail.com

pec: passione2018@pec.it

b) Finalità e base giuridica del trattamento
Il trattamento a cui saranno sottoposti i Suoi dati personali, raccolti al momento della registrazione sui nostri siti web riconducibili esclusivamente al dominio ZINTO’ ( di seguito il “Sito”) o al momento dell’effettuazione di acquisti on-line su tale sito web, sarà effettuato per le finalità sotto indicate.

La base giuridica per il trattamento dei dati personali relativi a ciascuna finalità è specificata a fianco di ognuna di esse. Quando è indicato il consenso come base giuridica del trattamento, è inteso che i dati verranno trattati dal Titolare per tali finalità solo previa raccolta del Suo consenso (in qualità di “interessato”).

La base giuridica concernente l’esecuzione del contratto non richiede alcun consenso e consente al titolare di trattare i dati personali conferiti in base agli obblighi contrattuali assunti (es. rendere un servizio o vendere un prodotto).

Infine, per quanto riguarda i legittimi interessi indicati, essi riguardano il caso in cui:

a) l’interessato ha già manifestato interesse per il settore merceologico in questione, acquistando determinati prodotti o servizi, ed il Titolare ha un interesse specifico e giustificato a continuare a inviargli comunicazioni in relazione a servizi o beni analoghi a quelli acquistati;
b) il titolare ha interesse a trattare i dati di navigazione dell’interessato al fine di consentirgli la visita delle pagine web.
I Suoi dati personali saranno trattati per le seguenti finalità:

gestione della procedura di registrazione al Sito e compilazione di form di raccolta dati
disponibili sul Sito per chiedere informazioni, fare segnalazioni e contattare il Titolare; (Base giuridica del trattamento: Esecuzione del contratto);

consentire gli acquisti on-line, relativamente ai prodotti specificati e secondo le modalità indicate nelle condizioni contrattuali di vendita; (Base giuridica del trattamento: Esecuzione del contratto);
invio per finalità di marketing – tramite posta elettronica, servizio postale, social network, sms e specifiche “app”- di newsletter commerciali, offerte, promozioni, sconti e inviti a manifestazioni o eventi (di seguito le “Promozioni”) a clienti e/o potenziali clienti. (Base giuridica del trattamento: Consenso dell’interessato);
profilazione, mediante la lettura e l’analisi, attraverso processi decisionali automatizzati, dei comportamenti d’acquisto, utilizzando i dati relativi alle Sue spese, al fine di migliorare l’offerta commerciale ed effettuare specifiche promozioni di prodotti e offerte commerciali il più possibile confacenti al Suo profilo e alle Sue esigenze, anche attraverso indagini e ricerche di mercato; (Base giuridica del trattamento: Consenso dell’interessato);
invio, esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica da Lei fornito durante l’acquisto di un prodotto o di un servizio dai Siti web, messaggi promozionali su beni o servizi analoghi a quelli da Lei acquistati, sempre che non si opponga al trattamento con le modalità di seguito indicate, secondo quanto previsto dall’art. 130, comma 4, del D. Lgs. 196/2003 e successive modifiche e integrazioni -c.d. soft spam – (Base giuridica del trattamento: Interesse legittimo);
per consentire la navigazione sui Siti web (Base giuridica del trattamento: interesse legittimo).
c) Facoltà o obbligo del conferimento e conseguenze del mancato conferimento dei dati
Per tutte le finalità il conferimento dei dati personali non ha natura obbligatoria, tuttavia è necessario per registrarsi e poter effettuare acquisti sui Siti. Il conferimento dei dati presenti nei campi contrassegnati da asterisco è obbligatorio e il loro mancato inserimento non consente di concludere la procedura di registrazione Per contro, il rilascio dei dati presenti nei campi non contrassegnati da asterisco, pur potendo risultare utile per agevolare i rapporti con noi è facoltativo e la loro mancata indicazione non pregiudica il completamento della procedura.

d) Destinatari o categorie di destinatari dei dati personali
I dati personali relativi al trattamento in questione, per le finalità di cui sopra, potranno essere comunicati:

– a coloro i quali all’interno dell’organizzazione del Titolare, ne abbiano necessità per effetto della mansione ricoperta. Tali soggetti sono le persone autorizzate al trattamento sotto l’autorità diretta del Titolare ai sensi dell’art. 4 n. 10 del Regolamento UE 2016/679 (di seguito “incaricati”);

– ai soggetti la cui attività è necessaria per l’esecuzione dei contratti di cui Lei è parte o per adempiere a specifiche richieste (es: Trasportatori, Fornitori di beni e servizi e Subfornitori sia nazionali che esteri all’interno dell’Unione Europea, Società ed istituti del settore bancario, creditizio e assicurativo, Società di factoring, Intermediari finanziari, Società che forniscono informazioni commerciali, Società di recapito della corrispondenza);

– a soggetti terzi a cui il Titolare eventualmente esternalizza talune attività e che di conseguenza erogano alla scrivente determinati servizi strumentali, comunque correlati ai trattamenti e alle finalità sopra descritte, quali ad esempio servizi amministrativi, contabili, fiscali, di revisione, di gestione del sistema informativo, di riscossione del credito, di archiviazione di massa, di call center. Tali soggetti terzi effettuano trattamenti per conto del Titolare e risultano autorizzati a trattarli in qualità di Responsabili del trattamento secondo quanto previsto dall’art 28 del GDPR.

e) Periodo di conservazione
Il Titolare conserverà i dati anagrafici di registrazione ed i dati contabili relativi agli acquisti per 10 anni dall’ultimo utilizzo. Per le finalità di marketing e profilazione il dato di acquisto da parte dei clienti e i dati anagrafici e di contatto dei clienti e potenziali clienti relativi alle Promozioni verranno conservati rispettivamente per 24 mesi e 12 mesi.

f) I suoi diritti
In ogni momento, Lei potrà esercitare, ai sensi degli articoli dal 15 al 22 del Regolamento UE n. 2016/679, il diritto di:

a) chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali;
b) ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e il periodo o criterio di conservazione;
c) ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati;
d) ottenere la limitazione del trattamento;
e) ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;
f) opporsi al trattamento dei Suoi dati personali in qualsiasi momento (art. 21). In particolare potrà opporsi al trattamento dei Suoi dati per la finalità di cui al punto “c n.5” (c.d soft spam) accedendo alla propria “Area Riservata” o selezionando il link presente su ogni e-mail inviata dal Titolare.
Ciò comporterà l’impossibilità per il Titolare di inviarle comunicazioni al fine di promuovere la vendita diretta di prodotti o servizi analoghi a quelli da Lei acquistati precedentemente (cd. soft spamming).

g) opporsi ad un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione (art.22);
h) revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
i) proporre reclamo all’Autorità Garante della protezione dei dati (art.77) qualora ritenga che il trattamento dei suoi dati sia contrario alla normativa in vigore.
Può esercitare i Suoi diritti con richiesta scritta inviata all’indirizzo:

PASSIONE CALABRA PRODUZIONI SOC COOP

VIA GIACOMO LEOPARDI, 47

88040 FEROLETO ANTICO

CATANZARO

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